Periodo
ottobre/agosto
Durata
15 giorni/14 notti
Quota
da 850 €
Espansioni
su richiesta
Dalla stessa raccolta
Sfoglia per categoria
Itinerario
Cancun
Cancun, città sinonimo di party, resort e meravigliose spiagge. Negli anni ’70 viene ricostruita e tramutata nel favoloso paradiso turistico che è oggi, ricca di hotel all inclusive, ristoranti eccellenti e discoteche. Oltre al relax e alla vita notturna, fuori dal centro turistico, Cancun è molto caratteristica, ospitale e molto cordiale. Inoltre, alcune rovine Maya offrono un punto di vista completamente diverso, che distoglie l’attenzione dalla classica vacanza esotica regalando nuove emozioni.
Chiapa de Corzo
Chiapa De Corzo è un piccolo centro urbano, il più antico dello stato del Chiapas, ed un buon punto di partenza per esplorare i dintorni. Chiapa De Corzo è un paese in stile coloniale, in cui assaporare i gusti del luogo e vivere un’atmosfera tradizionale messicana. È ricco di attrazioni, come il Canyon del Sumidero, un posto molto suggestivo, dalle altissime estremità a picco ed una stupenda fauna, tra cui coccodrilli, aironi e farfalle dai mille colori, ed una ridente vegetazione.
San Cristobal de las Casas
San Cristobal De Las Casas è la capitale culturale del Chiapas; vi convivono, infatti, diversi gruppi etnici. La Catedral, che si affaccia su Plaza 31 De Marzo, è il principale edificio sacro. Meritata, una visita al Templo de Santo Domingo, conosciuto per gli interni dorati, ed a Na Bolom, il museo dedicato alle culture indigene. Momenti imperdibili sono quelli nei mercati, specialmente al Mercado Municipal.
Palenque
Palenque, cittadina del Chiapas, è Patrimonio dell’Umanità dal 1987. È più piccolo di altri siti archeologici del Messico; c’è, però, da considerare che soltanto il 10% delle rovine è allo scoperto, mentre il restante centro maya è ancora intrappolato nella giungla circostante, fornendo al posto un’affascinante aura misteriosa. Le Cascate di Agua Azul sono altrettanto meravigliose, con acque cristalline, che sfumano dall’azzurro, al blu, al turchese.
Merida
Capitale dello Yucatán, Merida è una città vivace ed è ricca di patrimoni coloniali e della cultura maya. Punto centrale della città è Plaza de la Independencia, circondata dalla Cattedrale di Mérida e dall’Iglesia de la Tercera Orden, chiese coloniali costruite utilizzando le rovine di antichi templi maya.
Uxmal e Izamal
Uxmal, nell’antica lingua maya “ricostruito tre volte”, è un sito archeologico quasi perfettamente conservato, che viene paragonato in bellezza soltanto a Palenque. Izamal è una piccola cittadina dello Yucatán soprannominata “Città Gialla”, in quanto una buona parte degli edifici è dipinta di giallo.
Tulum
Tulum è una città affacciata sulla costa caraibica dello Yucatán. È famosa per le rovine ben conservate di un’antica città portuale maya. La struttura principale è El Castillo, che, da una scogliera, domina una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca. Da contorno, acqua turchese tipica del Mar dei Caraibi ed una ricca popolazione di animali marini, come pesci tropicali e tartarughe.
Cercate l’ispirazione sfogliando viaggi di nozze della stessa categoria: ogni tour è personalizzabile e adattabile ad ogni vostra esigenza.
Rendete unico il vostro viaggio di nozze
Avete già in mente il vostro viaggio di nozze? Contattateci e progettiamolo insieme!