Periodo
luglio/maggio
Durata
8 giorni/7 notti
Quota
da 990 €
Espansioni
Ngapali, Thailandia
Dalla stessa raccolta
Sfoglia per categoria
Itinerario
Yangon
Yangon, ex Rangoon degli inglesi, è la più grande città della Birmania, di cui è stata anche capitale fino al 2005. Fili elettrici pendono ovunque, grosse parabole spiccano sui tetti, bancarelle mettono in mostra qualsiasi mercanzia e cartelloni pubblicitari pubblicizzano carte di credito fino a pochi anni fa proibite. Tuttavia la tradizione resta intatta in posti come bar o ristoranti, per strada, negli abiti tradizionali, i longyi, nel cibo, nei prodotti farmaceutici, nell’artigianato e nelle pietre preziose in vendita nei numerosi labirinti dello Scott’s Market.
Bagan
Bagan, prima capitale del regno birmano, venne definita da Tiziano Terzani “uno di quei luoghi che ti rende fiero di appartenere alla razza umana”. All’apice della sua gloria, fu il più importante centro culturale della regione, ospitando importanti scuole religiose e filosofiche. Oggi è l’area con la più alta concentrazione di templi buddisti al mondo come la pagoda Shwezigon o il tempio di Ananda. Si avrà inoltre l’occasione di visitare mercati e laboratori di oggetti in lacca realizzati secondo l’antica tecnica tradizionale ed immancabile sarà un’escursione in barca sull’Irrawaddy, rigorosamente al tramonto.
Mandalay
Mandalay, sebbene sia una città moderna, vanta un patrimonio monumentale unico, tra moschee, chiese coloniali, pagode e monasteri. Il punto ideale da cui partire è il palazzo reale. Una volta usciti è doveroso visitare la Setkyathiha Paya, celebre per la mastodontica statua del Buddha seduto e per una copia della Golden Rock, e la Kyawktawgyi Paya. Di notevole interesse sono la Shwekyimynt Paya e la scintillante Mahamuni Paya, che ospita una Statua di Buddha leggendaria famosa in tutto il paese e rivestita interamente d’oro, tranne che nel volto, il quale viene lustrato ogni mattina alle 4 dai monaci. Non si può non concludere con una visita alla Mandalay Hill, collina da cui si gode una splendida vista.
Pindaya
Pindaya è un piccolo centro agricolo, che sorge tra i monti del Myanmar centrale, conosciuto per ospitare una grotta che contiene migliaia di statue del Buddha. Il suolo particolarmente fertile offre stupendi paesaggi di campagna, in cui gli agricoltori sono impegnati nelle attività contadine o a fabbricare di tutto utilizzando solo prodotti naturali. Pindaya però è conosciuta specialmente per la produzione di ombrelli di carta, anch’essi realizzati esclusivamente con prodotti naturali.
Lago Inle
Il Lago Inle si trova nell’altopiano Shan, che occupa la zona centro-orientale del Myanmar. L’altopiano è collinoso, coltivato a riso, fresco e si trova a quasi 1000 m di altitudine. Prende il suo nome dalla popolazione che lo abita ormai da centinaia di anni. Per questo il popolo shan è il secondo gruppo etnico della Birmania, dopo i bamar. Parliamo di circa ottantamila persone che vivono letteralmente sull’acqua.
Cercate l’ispirazione sfogliando viaggi di nozze della stessa categoria: ogni tour è personalizzabile e adattabile ad ogni vostra esigenza.
Rendete unico il vostro viaggio di nozze
Avete già in mente il vostro viaggio di nozze? Contattateci e progettiamolo insieme!