Periodo
tutto l’anno
Durata
7 giorni/6 notti
Quota
da 1650 €
Espansioni
su richiesta
Dalla stessa raccolta
Sfoglia per categoria
Itinerario
Mar Morto
Il Mar Morto, un concentrato di salute, relax e benessere. 67 chilometri di lunghezza, 650 chilometri quadrati di superficie, 415 metri sotto il livello del mare. Oltre ad una concentrazione del 30% di sali minerali. Questa distesa d’acqua, fanghi e sali terapeutici, a cavallo tra Israele, Giordania e Cisgiordania, è un mix di proprietà benefiche, che la rendono la destinazione ideale per chi desidera benessere e divertimento. In Giordania Wellness, sono inclusi il Bagno Rasul, antichissimo trattamento orientale, la cui efficacia sta nella combinazione dei quattro elementi, cioè acqua, fuoco, terra e aria, un drink al tramonto in una delle Contemplation Tents situate sulla spiaggia privata più lunga della Giordania, ed una nuotata sotto le stelle in una delle quattro Infinity Edge Pool, che sembrano immergersi direttamente nel Mar Morto. Inoltre, una giornata intera è dedicata al completo relax nella Six Senses Spa, resort che si trova sotto la cascata di una delle sorgenti termali. L’area relax vanta decine di trattamenti, che sfruttano le proprietà terapeutiche delle acque ricche di minerali.
Jerash e Ajloun
La bellezza e l’incredibile stato di conservazione delle rovine romane di Jerash, Gerasa per gli antichi, rimaste sepolte nella sabbia per secoli, sono davvero incredibili. Si tratta di uno dei siti archeologici romani più interessanti del Medio Oriente, noto anche come “Pompei dell’Asia“. Il Castello di Ajloun, a 35 minuti da Jerash, è imponente e maestoso, oltre che contornato da possenti mura. Fatto costruire da un generale di Saladino nel 1184, attualmente rappresenta uno degli esempi meglio conservati dell’architettura militare araba medievale.
Petra
Meglio giungere a Petra al mattino presto, alle prime luci dell’alba, per non perdersi assolutamente uno degli scenari più spettacolari al mondo, in totale tranquillità ed armonia con le meraviglie circostanti. Alla fine del siq, un’altissima, strettissima e tortuosa gola, lunga più di un chilometro, ci si affaccia ad uno scenario mozzafiato, il celebre Tesoro, il monumento-tomba scavato nell’arenaria rosa, e simbolo di tutta la Giordania.
Amman
Shopping Tour nei suq ed escursioni nelle decine di siti archeologici più spettacolari al mondo; queste sono soltanto alcune delle mille opportunità offerte da Amman, capitale della Giordania, accattivante e vivace metropoli mediorientale. Chi ama la città più autentica ed esotica, si dovrebbe immergere nella Vecchia Amman, il centro o Balad, che presenta diversi suq, negozi e venditori ambulanti. È il suq degli oggetti autentici e delle spezie, un labirinto di strade e vicoli stretti.
Wadi Rum
Ci sono voluti milioni di anni ed una situazione tettonica instabile per creare quello che è il Wadi Rum, il caleidoscopico deserto giordano. Nell’antichità, eventi tettonici hanno spinto massicci di arenaria rosa fuori dalla crosta terrestre, per dare vita a nicchie, pinnacoli e maestose formazioni di roccia, che emergono dall’infinita distesa di sabbia e che la luce trasforma nel colore, dal bianco al rosa, dal rosso all’arancio. In tanti, optano per trascorrere una notte nei suoi campi di tende, e provare una vera e propria Beduine Experience.
Cercate l’ispirazione sfogliando viaggi di nozze della stessa categoria: ogni tour è personalizzabile e adattabile ad ogni vostra esigenza.
Rendete unico il vostro viaggio di nozze
Avete già in mente il vostro viaggio di nozze? Contattateci e progettiamolo insieme!